RECAPITI E CONTATTI

Hotel Solemare - Via Bafile, terzo accesso al mare nr.4 - 30016 - Jesolo Lido - VENEZIA

Call Back Service+39 0421 380529
menu
Frontemare

Direttamente sulla spiaggia!

Esclusivi Vantaggisolo se prenoti dal nostro sito ufficiale
  • Miglior tariffa garantita, SEMPRE!

  • internet gratuito in hotel e in spiaggia

  • Spiaggia + Park gratuiti, compreso DAY USE il giorno della partenza SOLO PER I NOSTRI CLIENTI DIRETTI

  • SCONTO SPECIALE DEL 10% per il pranzo (food&drinks) nel nostro NUOVO BAR FRONTEMARE RISTRUTTURATO! (dalle ore 12 alle ore 14)

clicca qui per scoprirli

Esclusivi Vantaggi

solo se prenoti direttamente dal nostro sito web ufficiale

  • LA MIGLIORE TARIFFA DISPONIBILE Sul nostro sito web ufficiale ti garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile, se ne trovi una migliore su internet, contattaci telefonicamente o via e-mail e la sconteremo ulteriormente!
  • CONNESSIONE INTERNET GRATUITA Disponibile in tutte le camere, nelle zone comuni dell'hotel ed in spiaggia, per rimanere sempre in contatto con i tuoi amici e magari postare immagini e video della tua vacanza a Jesolo.
  • SERVIZIO SPIAGGIA GRATUITO Posto spiaggia riservato (1 ombrellone con 2 lettini), giochi spiaggia per bambini, animazione diurna infrasettimanale e servizi per persone disabili.
  • PARCHEGGIO E GARAGE Parcheggio auto incluso nel prezzo e garage privato per bibiclette e motociclette.
  • POSIZIONE INVIDIABILE Frontemare, direttamente sulla spiaggia di Jesolo Lido, nella zona più centrale della città ed a due passi dalla stazione delle corriere e dalla famosa isola pedonale "via Bafile".
  • OFFERTE E SCONTI SPECIALI Pacchetti e lastminute / lastsecond per famiglie con bambini, per adulti Over 60, per motociclisti e ciclisti di passaggio.

Verifica disponibilità Ora!

Museo Civico di Storia Naturale a Jesolo

La mostra sui dinosauri del Civico Museo di Storia Naturale di Jesolo è sicuramente una delle più importanti esposizioni italiane di modelli a grandezza naturale di animali estinti.

Caratterizzata dalla grande accuratezza scientifica e dalle pose dinamiche, la mostra conta numerose ricostruzioni di dinosauri e non solo!

Già nella fase di progettazione e realizzazione si è cercato di avvalersi di consulenze e suggerimenti tecnici da parte di noti laboratori d’arte animalier e paleontologi. Alcuni modelli sono stati appositamente realizzati per gli ambienti esterni; è il caso del modello di Tirannosaurus rex, alto 6 metri e lungo 8, rappresentato in una fedele scena di predazione di un Parasaurolophus, anch’esso a grandezza naturale (5 metri per 7). Sempre realizzati con un criterio di esposizione all’aperto troviamo modelli di: Stiracosauro, Gastonia, Protoceratops e i piccoli Velociraptor (Cretaceo), Stegosauro e Ceratosauro (Giurassico) e Placerias (Triassico). Alcuni modelli, per la loro peculiarità e le loro dimensioni, necessitano invece di essere ospitati in ambienti coperti. E’ il caso dei modelli di Dilophosauro, Herrerasauro e Oviraptor (2m di lunghezza).

 

Nella mostra sono inoltre inseriti i rettili marini!! Potrete vedere un modello a grandezza reale con relativo calco di fossile di Ittiosauro, uno squalodontide, anello di congiunzione tra gli attuali mammiferi marini (cetacei) e i loro predecessori, anche in questo caso siamo di fronte a una fedelissima ricostruzione di circa quattro metri di lunghezza.

 

Vi sono anche rettili volanti, come il grande Tapejara (Giurassico), con otto metri di apertura alare e diversi piccoli Pterodactylus, il cui corpo era inferiormente coperto da peli, indicando così la possibilità di termoregolarsi. Il calco del fossile e un modello in grandezza naturale (di notevole realismo e accuratezza scientifica) dell’Archeaopterix, un dinosauro piumato del giurassico, introducono il tema della transizione tra rettili e uccelli. Completano l’argomento una ricostruzione fedelissima del Gastornis, enorme uccello non volatore dell’era Cenozoica e due bellissimi esemplari di uccelli estinti negli ultimi secoli a causa dell’uomo: il Dodo (Raphus cucullatus) e l’Alca impenne (Pinguinus impennis).

Offerte e Pacchetti

Visualizza tutte le Offerte ed i Pacchetti
News
  • ONLY DAY USE (senza pernottamento): spiaggia + park + cabina per cambiarsi, doccia e deposito bagagli! Vivi la tua giornata completa al mare, senza dover per forza fermarsi a dormire!
  • Da quest'anno, possibilità di un Light Lunch a soli € 10 presso la nostra terrazza frontemare, con elasticità di orario
  • SUPER SCONTO 10% DALLE ORE 12 ALLE 14 PER CHI PRANZA NEL NOSTRO NUOVO BAR FRONTEMARE! (food&drinks)
  • Per le famiglie: nuove e comode camere comunicanti "New Classic"

Divertimento, sport e shopping...tutto intorno a te

aqualandiasealifejesolandiapista-azzurragommapiumajesolo-hotel-pet-friendlyjesolo-hotel-motociclistiplay-villagestadio-picchijolly-rogeroutlet-noventa-di-piavejurassic-museumtropicarium-parkgolf-club